Guide Cassetti Legno

Guide per cassetto in legno: comfort e funzione

Scopri tecnologia e innovazione delle nostre guide per cassetto in legno

Questa sezione è dedicata alle diverse versioni di guide per cassetti in legno che possono essere applicate all'interno dei tuoi mobili da cucina, cassettiere, mobili da bagno e arredamenti in genere.

Tra le diverse funzioni delle guide per cassetto in legno alcune di fondamentale importanza sono la tipologia di estrazione del cassetto (che può essere PARZIALE o TOTALE), la funzione di auto-chiusura che evita al cassetto di rimanere socchiuso, rientro delle guide ammortizzato (o soft), chiusura e apertura push delle guide per cassetto (pressione sul frontale cassetto).

Queste funzioni arricchiscono le diverse tipologie di guide per cassetto in legno:

 - Guide su rotella: tradizionali e largamente presenti sul mercato del mobile, queste guide per cassetto in legno consentono un'estrazione parziale e uno scorrimento con auto-chiusura; facili da montare sono l'ideale per sostituzioni o nuove applicazioni.

 - Guide a sfera: lo scorrimento telescopico su sfere in acciaio permette a queste guide per cassetto in legno di avere una maggiore portata e, spesso, di realizzare un'estrazione totale del cassetto; apposite leve poste sugli elementi telescopici consentono lo sgancio rapido del cassetto mentre, in altri casi, è possibile avere sistemi di blocco in apertura con apposito sgancio per il rientro del cassetto in legno.

 - Guide invisibili: sono le guide più richieste per nuove applicazioni in quanto garantiscono migliori performance di scorrimento, differenti tipi di apertura e chiusura ed un design pulito che esalta il fianco del cassetto in legno, nascondendo di fatto le guide alla vista dell'utilizzatore. Queste guide sono disponibili in versione con auto-chiusura e rientro ammortizzato (soft-closing), versione push con chiusura e apertura per mezzo di pressione sul frontale cassetto o in versione ibrida con apertura push e rientro ammortizzato.

Disponibili nelle misure più utilizzate, troverai guide per cassetto in legno Hettich certificate "Level 3" secondo EN 15338 (durata e resistenza di elementi allungabili), guide scorrevoli Emuca  particolarmente apprezzate per l'ottimo rapporto qualità prezzo, e altre guide dei più prestigiosi marchi del settore.

Scopri la gamma di guide per cassetto in legno o contattaci per ulteriori chiarimenti sulle funzioni delle nostre guide o per progettare assieme le funzioni del tuo cassetto in base alle tue esigenze.

 

Hide Sidebar Grid List

11 Prodotti

2 3 4 5
Hide Sidebar Grid List

11 Prodotti

2 3 4 5