Braccetti per anta ribalta ammortizzata Agile

A partire da: € 28,50
Disponibilità: Disponibile
Codice:
1213___
- Coppia braccetti per movimentare anta a ribalta - Sormonto completo dell'anta sul mobile in chiusura - Guarnitura anta ribalta ammortizzata in chiusura - Regolazione spinta in salita e corsa ammortizzata in chiusura - Regolazione tridimensionale anta di ± 2 mm. - Braccetti disponibili per diversi fattori di carico: LOW, MEDIUM, HIGH o EXTRA-HIGH - Applicazioni su ante di 250 - 700 mm. in altezza e fino a 1800 mm. in larghezza - Montaggio e sgancio anta senza attrezzi - Agganci, viteria di fissaggio e schema di montaggio inclusi

Braccetti per anta ribalta ammortizzata Agile

Coppia bracci per sollevamento anta a ribalta del mobile senza cerniere e con chiusura ammortizzata

 

 

- Meccanismo di sollevamento controllato di anta mobile per apertura a ribalta, funzionale e dall'estetica moderna e accattivante grazie alle sue coperture in grigio antracite, in linea con lo stile contemporaneo e moderno.

- Ideale per ante con chiusura a sormonto completo dei fianchi del vano mobile.

- I braccetti Agile consente l'apertura dell'anta a ribalta senza dover applicare cerniere di giunzione: la coppia di bracci Agile è infatti progettata per gestire l'apertura a ribalta col solo movimento delle leve che vengono fissate sull'anta, sostenendola in apertura e controllando la caduta in fase di chiusura.

- Grazie alle diverse basi forza disponibili i braccetti per anta ribalta Agile sono versatili e modulabili per applicazioni su ante che vanno da un range di 250 - 700 mm in altezza e fino a 1800 mm in larghezza. Si raccomanda di confrontare le dimensioni della propria anta con la tabella comparativa riportata in seguito e coi relativi fattori di carico (per il peso dell'anta) della coppia di braccetti Agile scelta.

- Braccetti per anta ribalta ammortizzata: la coppia di bracci Agile è dotata di sistema frenante in chiusura che permette un movimento fluido e silenzioso dell'anta senza doverla accompagnare fino a fine corsa.

- Braccetti per anta ribalta con regolazione della forza: la spinta dei bracci Agile è determinata in primis dalla versione di guarnitura tra LOW, MEDIUM, HIGH e ora anche nella nuova versione EXTRA-HIGH; è possibile tuttavia regolare la spinta di sollevamento dei bracci Agile, rimanendo nel range progettuale della versione, al fine di calibrare al meglio il movimento dell'apertura a ribalta a seconda delle dimensioni e del peso dell'anta (si consulti la tabella comparativa per maggiori informazioni).

- Regolazione tridimensionale della posizione dell'anta: grazie alle 3 viti presenti su entrambi i bracci per apertura a ribalta è possibile regolare di ± 2 mm l'anta in asse verticale, orizzontale e in profondità rispetto al vano mobile.

- Regolazione della velocità di chiusura: è possibile, mediante azione su relativa vite, regolare la corsa ammortizzata in chiusura dei braccetti per anta ribalta Agile, modificandone velocità in caduta nel fine corsa secondo la propria preferenza.

- Grazie ai suoi agganci a clip, la coppia di bracci Agile permette lo sgancio e l'aggancio dell'anta senza attrezzi.

- Le coperture in grigio antracite (disponibili anche in bianco su richiesta) rendono i braccetti per anta a ribalta ammortizzata Agile un elemento funzionale ed elegante per arricchire di tecnologia e design il proprio mobile o il proprio pensile.

 

Braccetti per anta ribalta ammortizzata Agile - Caratteristiche tecniche

- Angolo di apertura dell'anta: 107°.

- Guarnitura a ribalta per ante di spessore da 16 a 28 mm.

- Coperture coppia bracci: plastica color grigio antracite.

- Regolazione tridimensionale della posizione dell’anta di ± 2 mm.

- Per una corretta e ottimale funzionalità del prodotto si raccomanda l'impiego su mobili con spessore fianco superiore (cappello) di massimo 22 mm.

Guarnitura per anta a ribalta Agile - Tecnic

- Considerando l'altezza dell'anta (H), il fattore di carico F necessario al sollevamento dell'anta viene calcolato come segue: F = H x (Peso dell'anta + 2*peso maniglia)

- I braccetti per anta ribalta ammortizzata Agile sono disponibili nei seguenti fattori di carico (il fattore di carico sviluppato dalla propria anta deve quindi rientrare in uno dei seguenti range):

- LOW corrispondente ad un fattore di forza F compreso tra 580 - 1.250 kg x mm.

- MEDIUM corrispondente ad un fattore di forza F compreso tra 960 - 2.040 kg x mm.

- HIGH corrispondente ad un fattore di forza F compreso tra 1800 - 3.500 kg x mm.

- EXTRA-HIGH corrispondente ad un fattore di forza F compreso tra 3.200 - 9.000 kg x mm.

 

- Per ulteriori informazioni di montaggio e specifiche tecniche sui braccetti per anta ribalta ammortizzata Agile consulta la seguente >>DOCUMENTAZIONE TECNICA<<

- Si raccomanda di consultare la seguente tabella comparativa per la scelta della versione dei bracci Agile:

Tabella comparativa Agile

 

Braccetti per anta ribalta ammortizzata Agile - Dotazione

- Coppia braccetti per anta ribalta ammortizzata Agile dell versione scelta (LOW, MEDIUM, HIGH o EXTRA-HIGH).

- Coppia coperture in plastica color grigio antracite

- Schema di montaggio, agganci e viteria di fissaggio comprese