CISA: prodotti di sicurezza per ogni tipo di chiusura

CISA – Un mondo di sicurezza a portata di click

 

Stai valutando di aggiornare la serratura di casa secondo i più recenti standard di sicurezza? Devi chiudere un cancello, un portone, una cantina o altro ancora? Stai cercando il ricambio della tua serratura?

Probabilmente tutte queste domande trovano la stessa risposta nel brand CISA, un sicuro punto di riferimento per la sicurezza delle utenze domestiche e non solo.

I prodotti della CISA sono diffusi e presenti in modo capillare su porte e chiusure del territorio italiano e sono fortemente raccomandati dalla maggior parte dei professionisti del settore e da installatori, i quali ne apprezzano funzione, qualità e longevità.

Tra i prodotti CISA più diffusi ed apprezzati troviamo la serie di serrature per porte in ferro e in alluminio, sia in versione meccaniche che elettriche. Queste serrature possono essere raggruppate come segue:

  • - Serrature da applicare – serrature esterne alla porta che vengono applicate a vista dal lato interno della stessa, tipicamente fornite della relativa contropiastra ed eventualmente delle relative piastre per il fissaggio a saldare. Tra le più apprezzate spiccano le serrature da applicare serie ELETTRIKA, caratterizzata dal cilindro di entrata regolabile e da una chiusura solida e dall’alta resistenza all’effrazione, ma anche la serie 11721 con la quale vengono gestite gran parti delle chiusure di cancelletti pedonali.
  •  
  • - Serrature da infilare – tipicamente a loro volta suddivise per applicazioni su montante o su fascia, queste serrature sono le più diffuse su porte e portoni di ingresso di utenze domestiche e non solo. Per le serrature a montante fanno da esempi più classici le serrature Multitop, disponibili anche in versione multipunto, o le più comuni serie 16225 in versione elettrica o solo meccanica; per le versioni a fascia invece possiamo citare per la grande diffusione le serrature 14450/60 con foro per cilindro ovale (serie 14350 per il foro a cilindro europeo) o le esecuzioni speciali CISA 14010 sempre elettriche. Molto diffuse per le semplici chiusure di porte in ferro sono anche le serrature serie 44150, mentre per assicurare alla chiusura una maggiore resistenza si può far riferimento alle serrature da infilare a fascia serie 57317 con cifratura e chiave doppia mappa ni versione meccanica, o alla relativa versione elettrica serie 17357. Di particolare rilevanza infine le serrature ad infilare serie MATIC, disponibili anche in versione multipunto, le quali assicurano la chiusura con mandate automatica della porta; la porta chiusa in questo modo è sempre assicurata col massimo grado di resistenza alle effrazioni e aperture illecite, offrendo la possibilità di associare un particolare motore alla serratura MATIC per elettrificare e motorizzare la chiusura con mandata.

 

Un’importante gamma di prodotti CISA riguardano anche le serrature per porte e portoni in legno, anche questi molto diffusi nel territorio italiano e per i quali la CISA continua ad offrire soluzioni di chiusura tradizionali come le classiche serrature da applicare a cilindro e leva, ferroglietti e mandagli, finanche a serrature da infilare con foro per cilindro europeo o con cifratura doppia mappa. Particolarmente diffuse per le porte di ingresso in legno sono le serrature da applicare rinforzate con aste verticali a vista (serie 57167 in versione doppia mappa e serie 56167 con predisposizione per cilindro europeo) e anche le serrature multipunto ad infilare; entrambe queste soluzioni assicurano una chiusura solidale e resistente alle effrazioni per i portoni di ingresso in legno.

Non si può citare il brand CISA senza ovviamente far riferimento al mondo delle serrature per portone blindato, per il quale l’azienda americana propone una vasta varietà di serrature nelle più differenti versioni, meccaniche, elettriche e motorizzate. Da sottolineare la continua innovazione applicata al segmento di prodotto che introduce diversi sistemi per il controllo accessi inerenti i portoni blindati.

Sempre inerente la sicurezza di ingressi troviamo l’ampia gamma di cilindri a profilo europeo di sicurezza con cui la CISA si propone di coprire ogni esigenza delle utenze, che siano queste domestiche, private o uffici. Di particolare interesse il nuovo cilindro europeo AP4S CISA, dispositivo di alta sicurezza che garantisce alti standard di resistenza alle effrazioni e a tentativi di aperture illecite del cilindro grazie ai diversi brevetti di cui la gamma AP4S si fregia.

A completare la gamma di prodotti per il serramento la CISA propone diversi tipi di maniglioni anti-panico corredati da relativi accessori e serrature per realizzare sistemi anti-panico su porte taglia-fuoco, taglia-fumo, ante secondarie e aperture di emergenza; il modello di maniglione anti-panico tipicamente in uso è il Fast Push, particolarmente diffuso e apprezzato per installazioni su porte anti-panico di locali pubblici ma non solo.

Unitamente ai sistemi antipanico, e spesso associati proprio a porte anti-panico, la CISA dispone di differenti modelli di chiudiporta aerei e a pavimento, dalla facile installazione e dall’efficienza garantita. Anche su questo segmento di prodotto la CISA copre tutte le differenti esigenze di apertura e chiusura, dai bracci a slitta o telescopici, resistenze in apertura, regolazione della chiusura, ecc. Il modello di gran lunga più diffuso è lo Smart Plus 2.

La CISA risulta quindi essere un brand indispensabile per le realizzazioni di porte e infissi di sicurezza, per le nuove applicazioni ma anche per la ricambistica che interessa i diversi prodotti una volta che il loro ciclo di vita giunge a termine.

L’attenzione alle necessità del cliente e la vasta diffusione sul territorio italiano (e non solo) fa della CISA il partner ideale per la gestione di chiusure di porte, infissi e serramenti in genere. La Ferramenta Spanò propone un vasto assortimento di prodotti CISA garantendo assistenza pre e post-vendita, prezzi competitivi, consegne concordate ed puntuali, preventivi e personalizzazioni del prodotto in base alle esigenze del cliente.